Ehi, ciao Giornata di Merda che ti affacci all'inizio di una brand new settimana di marzo, la settimana in cui inizierà la primavera e tutti avranno l'urgenza di organizzare qualcosa per potersi sentire abbastanza primaverile senza perdere lo stile distaccato e chill che la contemporaneità richiede.
Ciao Giornata di Merda delle strade che si interrompono per le frane di giorni fa, degli orari che si spostano sull'orologio come grilli impazziti in un prato sotto il sole, del cambio di location di qualsiasi cosa, delle reti wifi che vanno e vengono, delle visite mediche difficili da prenotare, impossibili da prevedere, dei ritardi non calcolabili e delle riunioni grigio-verdi.
Ciao Giornata di Merda delle cose che non si possono dire perché altrimenti gli diamo un'importanza che non si meritano ma dé, un po' in culo ci sarebbe da mandarla certa gente. Nemmeno la decenza di stare nel suo, c'ha. Ma si diceva Ciao, ciao bella Giornata di Merda che ti riveli Effettivamente Di Merda man mano che il tramonto si avvicina.
Sappi, cara Giornata di Merda, che non mi avrai.
Saprò fare spazio al silenzio, saprò fare a meno di alcune cose, saprò fare un complimento a chi mi è vicino, saprò accettare di non farcela a fare tutto. Ma non mi avrai, né arresa né accanita. "Creonte non mi avrai, né persuasa né domata" si diceva l'altro giorno.
Sarò leggera cantando una canzone semplice, sarò un macigno sullo stomaco di chi pratica l'ingiustizia.
E anche tu, Giornata di Merda, cara Giornata di Merda, ti riscatterai, e avrai la possibilità di essere Anche Una Giornata di Crema al Pistacchio. Energica e ghiotta, oltre che fetida e respingente.
La mi' figliola direbbe "Livello esaurimento: ∞".
Devo ammettere che a volte queste giovani hanno il dono della sintesi.